Il Nicaragua è un paese dalla natura spettacolare: Oceano Pacifico a ovest, Mar dei Caraibi a est, e in mezzo foreste, vulcani e un territorio che stupisce e affascina. Ho scelto cinque souvenir da comprare per farti tornare a casa con ricordi e regali davvero speciali!
Cosa potrai leggere in questo post:
1. VIAGGIO IN NICARAGUA: 5 SOUVENIR DA COMPRARE
1.1. Le amache
1.2. Il cioccolato
1.3. I sigari
1.4. Il rum
1.5. Lo spremiagrumi
2. LE PROPOSTE DI VIAGGIO IN NICARAGUA
3. SCOPRI CHI SONO
4. PUOI FARE SUBITO QUESTE COSE!
5. GUARDA IL VIDEO SUL NICARAGUA
1. VIAGGIO IN NICARAGUA: 5 SOUVENIR DA COMPRARE
1.1. Le Amache
La cosa più bella di una vacanza a contatto con la natura, in un contesto paesaggistico spettacolare, è il relax.
Con un’amaca il relax lo si porta via con se e lo si regala a chi ti aspetta al ritorno! Nei mercatini della zona del Vulcano Masaya troverai sempre le amache, tessute a mano da artigiani locali, con filati multicolori intrecciati in modo da essere molto resistenti. Un’idea originale e un oggetto che, ben piegato, occupa anche poco spazio in valigia.
1.2. Il Cioccolato
La leggenda narra che Cristoforo Colombo abbia assaggiato il cioccolato per la prima volta proprio in Nicaragua. Certamente è uno dei posti in cui assaggiare il dono degli dei Inca nella sua versione più autentica. Una tavoletta di cioccolato nicaraguense come souvenir è perfetta, perché racconta una storia antichissima, e lo fa nel modo migliore: incantando i sensi.
1.3. I Sigari
Sigari in Nicaragua? Ebbene sì. Dopo la rivoluzione cubana, molti produttori di sigari si sono spostati a Esteli, divenuta poi famosa per le piantagioni di tabacco. Qui troverai i migliori sigari arrotolati a mano del Paese. Non hanno nulla da invidiare ai cugini cubani e faranno felici gli appassionati di sigari, ma anche chi desidera qualcosa che sia davvero legato al territorio.
1.4. Il Rum Flor de Caña
Il Flor de Caña è il più famoso rum nicaraguense. E’ un souvenir facilissimo da trovare, perché lo puoi acquistare nella maggior parte dei negozi di alimentari e souvenir. E’ un distillato amato e riconosciuto in tutto il mondo. Se vuoi anche degustarlo e avere la certezza di poter scegliere tra tutte le versioni disponibili, (con invecchiamento da 4 a ben 25 anni), ti consiglio di visitare la fabbrica Flor de Caña a Chinandega.
1.5. Lo spremiagrumi nicaraguense
Se cerchi un souvenir del Nicaragua veramente fuori dal comune, allora lo spremiagrumi è quello che fa per te! In tutti i mercati locali troverai utensili da cucina prodotti localmente e, tra questi, quello più particolare è proprio lo spremiagrumi in alluminio.
Lo vedrai anche in giro, incontrando i venditori di succo d’arancia appena spremuto. Lo spremiagrumi è progettato per le arance e i lime locali, molto più resistenti dei nostri. Cambierà la vita in cucina a te e a tutti gli amici a cui lo regalerai. Sicuramente li stupirà. Inoltre, è un souvenir leggero ed economico: perfetto!
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL NICARAGUA
CLICCA QUI
2. LE PROPOSTE DI VIAGGIO IN NICARAGUA!
Se stai preparando un viaggio in Nicaragua…
➡️ Scopri il portale Nicaragua e le tante proposte di viaggio
NOTA BENE
Nel programmi troverai sia viaggi individuali che di gruppo. I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.
I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu.
➡️ Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
3. SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
4. GUARDA IL VIDEO SUL NICARAGUA