Ecco cosa puoi vedere in Yucatan in 10 giorni!
Inizierai la tua avventura da Tulum, l’unico gioiello Maya a picco sul mare. Non perderti i maestosi siti di Kohunlich, Becan e Chicannà! Merida ti stupirà come la “Città Bianca” e non potrai fare a meno di rimanere senza fiato davanti alle meraviglie di Chichén Itzá e Uxmal. E immagina solo di concludere tra i templi di Palenque, avvolti dal mistero della giungla. Che viaggio!
Grazie a questo programma potrai conoscere alcuni dei 19 incredibili posti dello Yucatan che consiglio di visitare.
Cosa Vedere in Yucatan in 10 giorni: il Viaggio
1° giorno: arrivo a Cancun
Il primo impatto, una volta atterrati a Cancun, è con il suo clima tropicale e le spiagge bianchissime. Primo passo, un breve riposo in hotel, dopodiché, se non sarai troppo stanco e non sarà troppo tardi. avventurati in una passeggiata lungo la zona hotelera, esplorando mercati locali e gustando la cucina messicana in un ristorante tipico.
2° giorno: Cancun-Chetumal
La tua avventura in Yucatan inizia con una tappa a Tulum. Oltre alla visita del famoso sito archeologico, concediti un momento di relax sulla spiaggia, con la possibilità di fare snorkeling.
Nel pomeriggio, tappa a Coba, un altro sito archeologico maya, dove potrai noleggiare le biciclette per esplorarlo al meglio. Nel tardo pomeriggio raggiungerai Chetumal, dove passarai la notte.
3° giorno: Chetumal – Chiacanná
La mattina è dedicata al Museo della Cultura Maya a Chetumal, una perla che racconta la storia e le tradizioni del popolo Maya. Dopo pranzo partenza alla volta di Becán. Qui, non si può non rimanere affascinati e colpito dalle imponenti fortificazioni del sito. Poco distante, Chicanná, nota per i suoi edifici ricchi di intricati dettagli e leggende.
4° giorno: Chicanná-Palenque
Al mattino, visita a Calakmul, uno dei siti Maya più impressionanti, dove la giungla e le rovine convivono in armonia. Dopo pranzo via verso Palenque, uno dei più belli e noti siti archeologici Maya, situato nello stato messicano del Chiapas. Potrai qui ammirare alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano mai prodotto.
5° giorno: Palenque
La giornata inizia con la visita delle rovine di Palenque. Tra templi e piramidi, immergiti nella storia millenaria del sito. Non perderti però la spledida natura in cui sono immersi i templi e occhio ai tucani, me ne ricordo di bellissimi.
Dopo pranzo, vai alle cascate di Misol-Ha e Agua Azul. Qui, oltre ad ammirare la bellezza naturale, tuffati per un bagno rinfrescante.
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI
6° giorno: Plaenque-Campeche
Prima tappa della giornata il sito archeologico di Edzná, dove ammirare il Tempio delle Cinque Piani. Dopo un pranzo dirigiti a Campeche che raggiungerai nel tardo pomeriggio. Qui, perditi tra le strade colorate della città, ammirando le fortificazioni e le chiese coloniali.
7° giorni: Campeche-Merida
Prima di lasciare Campeche, esplora il Fuerte de San Miguel, testimone della storia coloniale della città. Poi rotta verso Uxmal, famoso per il suo stile architettonico Puuc. Qui, tra maschere del dio Chac e piramidi, immergiti nella cultura Maya. In serata, raggiungi la magnifica Mérida e concediti una cena tradizionale a base di pesce o di Cochinita Pibil, carne di maiale marinata negli agrumi e cotta a bassa temperatura, sfilacciata e poi condita con achiote.
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI
8° giorno: Merida-Chichen Itzá
Esplora Mérida, tra mercati, chiese e palazzi coloniali. Dopo pranzo, raggiungi Chichén Itzá, uno dei siti archeologici più famosi del mondo e patrimonio dell’Umanità. Ammirerai la Piramide di Kukulcan, l’osservatorio e il cenote sacro.
Qui, ogni anno, il 21 marzo e 21 settembre la piramide di Kukulcan mostra il suo splendore solare, con uno spettacolo di precisione astronomica senza precedenti,
Nel dopo cena sorseggia lo xtabentun in purezza, con qualche cubetto di ghiaccio o in versione Mayan Coffee insieme al caffè locale. Il suo nome deriva da un’antica leggenda precolombiana. La sua ricetta a base di liquore di miele, anice e rum, è uno dei sapori più caratteristici di questa terra.
9° giorno: Merida-Cancun
Al mattino, visitiamo il cenote Ik Kil, una piscina naturale di incredibile bellezza. Successivamente, fai tappa a Valladolid, ammirando le sue chiese coloniali e gustando una tipica marquesita. Riprendi poi la strada verso Cancún e fermati in vari piccoli villaggi lungo il percorso, arricchendo il tuo viaggio con esperienze autentiche. Cena finale a Cancún, celebrando il viaggio appena concluso.
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI
10° giorno: partenza
Ultima giornata in Messico. Però perché non allungare la permanenza di qualche giorno su una delle tante spiagge caraibiche?
👉 Scopri questo itinerario completo >>
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
I Miei Programmi di Viaggio in Yucatan
Se stai preparando un viaggio nello Yucatan e in Chiapas…
➡️ Scopri i miei programmi e le tante proposte di viaggio
Ti segnalo alcuni programmi:
👉 Yucatan e Chiapas Smart in libertà >>
👉 Natura e Cultura Mexicana >>
👉 Tour 9 giorni in Yucatan e Chiapas >>
👉 Viaggio Guatemala e Yucatan >>
👉 Da Città del Messico allo Yucatan >>
NOTA BENE
Nel portale Messico troverai sia viaggi individuali che di gruppo. I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.
I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu.
Oltre allo Yucatan, ti interessano anche altre destinazioni come ad esempio le Isole Galapagos? Scopri cosa vedere alle isole Galapagos con i miei consigli!
➡️ Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
Scopri Chi Sono
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
👉 Evolution Travel N.° 1 Agenzia di Viaggi italiana secondo Trust Pilot >>
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI
TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni post sullo Yucatan che ti potrebbero interessare:
Yucatan cosa vedere: spiagge, città coloniali, rovine Maya
Celestún cosa vedere: i fenicotteri, la Riserva e tanta Natura
Cozumel: le spiagge, cosa vedere, le immersioni e lo snorkeling
Laguna Bacalar: cosa vedere, come arrivare
Isla Holbox, Messico, cosa vedere: gli squali balena, le spiagge
Isla Mujeres, cosa vedere, le spiagge, il Museo subacqueo
I Cenotes dello Yucatan: cosa sono, quali visitare, i migliori
Mérida 9 luoghi che puoi scoprire
Valladolid 6 luoghi da visitare
Izamal 6 luoghi che non devi perderti!
Yucatan la cucina: specialità da assaggiare
Chiapas cosa vedere: 8 luoghi da visitare