Come arrivare alle Galapagos: qui troverai tutte le risposte per il tuo viaggio alle Galapagos. Dai voli da prendere dall’Italia, alle compagnie che collegano l’Ecuador con le Galapagos, ai voli interni tra le isole. Alla fine tutto ti sarà chiaro e sarai pronto per la tua vacanza alle Galapagos!
Grazie a questo post ti godrai al meglio gli animali e le tante cose che potrai vedere durante il tuo soggiorno alle isole o durante una crociera alle Galapagos.
Cosa potrai leggere in questo post:
1. Come Arrivare alle Galapagos
1.1. Come arrivare in Ecuador
1.2. Voli consigliati
1.3. Aeroporti alle Galapagos
1.4. Compagnie aeree
2. Cosa vedere alle Galapagos
3. Programmi di Viaggio alle Galapagos
4. Scopri Chi Sono
1. Come arrivare alle Galapagos
I voli rappresentano una delle principali voci di costo per il tuo viaggio alle Galapagos. Bisogna quindi prestare attenzione per cercare la migliore soluzione.
Non c’è nessun volo diretto per arrivare alle Galapagos. Per raggiungere le isole bisogna partire da Quito o da Guayaquil, i principali aeroporti dell’Ecuador, dove atterrano i voli internazionali.
Non ci sono voli pomeridiani per l’arcipelago per cui, considerando che i voli dall’Europa arrivano da metà pomeriggio in poi, bisogna programmare di passare una notte a Quito e Guayaquil e da qui volare su San Cristobal o Santa Cruz (isola di Baltra).
Torna all’indice
1.1. Come Arrivare in Ecuador
Ecco le principali compagnie aeree che raggiungono Quito e Guayaquil:
Europa: Iberia, Klm, Air Europe, AirFrance, Lufhtansa
USA & Canada: American Airlines, Delta, Air Canada, United
Sud America: Latam, Avianca
Torna all’indice
1.2. Voli Consigliati
Dall’Italia le migliori compagnie aeree sono Iberia, KLM e AirFrance. Non c’è collegamento diretto dall’Italia, ed è pertanto obbligatorio uno stop a Madrid, Parigi o Amsterdam.
Metto queste compagnie sullo stesso piano come servizi e velocità. Al momento della ricerca del volo, bisognerà quindi valutare quella che offre il miglior collegamento al minor costo.
E’ importante essere flessibili con le date di partenza e di arrivo per potere sfruttare al meglio gli orari delle compagnie. Grazie alla flessibilità delle date di una cliente, sono riuscito a farla arrivare a Quito partendo in giornata da Catania e farla rientrare a Catania il giorno dopo essere partita dalle Galapagos, come se dovesse atterrare su Roma o su Milano!
Importante: da Quito o da Guayaquil all’Italia è sempre + 1; quindi si parte la sera per arrivare il giorno dopo.
Torna all’indice
1.3. Aeroporti alle Galapagos
Ci sono due aeroporti alle Galapagos collegati con l’Ecuador: sull’isola di Baltra (è l’aeroporto di riferimento per Santa Cruz, codice IATA: GPS) e sull’isola di San Cristobal (codice IATA: SCY).
La presenza di due aeroporti facilita la visita alle Galapagos. Si può così atterrare su un’isola e poi ripartire dall’altra, se si decide di visitare le isole soggiornando a terra.
Torna all’indice
1.4. Compagnie aeree
Ci sono tre compagnie aeree che volano per e da le Galapagos: Latam, Avianca e Tame. Non ci sono differenze di qualità e di prezzo tra una compagnia e l’altro. Il costo del volo a tratta va da € 200/persona in su.
All’interno dell’arcipelago la compagnia Emetebe assicura i collegamenti tra le tre isole principali: Santa Cruz (isola di Baltra), San Cristobal e Isabela.
Un consiglio: chi soffre il mal di mare o chi non vuole sobbarcarsi un lungo trasferimento via mare, soprattutto tra Santa Cruz e Isabela, può prendere in considerazione un trasferimento interno, che consentirà di accorciare i tempi. Il volo da Santa Cruz a Isabela è di circa ½ ora, contro le più di 2 ore via barca.
Torna all’indice
2. Cosa Vedere alle Galapagos
Preparati per un’avventura straordinaria alle Isole Galapagos!
Il mio post “Cosa Vedere alle Galapagos” è la guida definitiva per pianificare al meglio il tuo viaggio in questo arcipelago unico al mondo.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per esplorare le meraviglie di ogni isola, con dettagli approfonditi su cosa vedere e fare.
Dalla tranquilla bellezza di Floreana alle antiche formazioni vulcaniche di Santiago, passando per la rigogliosa fauna di Genovesa e le vedute mozzafiato di North Seymour, ogni isola offre esperienze uniche e indimenticabili.
Potrai scoprire i migliori luoghi per osservare gli incredibili animali delle Galapagos, come i pinguini e le fregate, e conoscere le spiagge più belle e incontaminate delle isole, ideali per il relax e l’avventura.
Ad esempio, non perdere la splendida Spiaggia Tortuga Bay a Santa Cruz, la pittoresca Spiaggia di Gardner Bay a Española o la suggestiva Spiaggia di Punta Carola a San Cristobal.
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
3. I Miei Programmi di Viaggio alle Galapagos
Se stai preparando un viaggio alle Galapagos…
√ Scopri i miei programmi: soggiorni e crociere >>
√ Scopri i programmi per i sub >>
NOTA BENE
√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
√ Tutti i soggiorni sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!
√ Le crociere invece hanno date fisse. Poi scegliere sia gli yacht tra 4 classi differenti che la lunghezza della crociera. Puoi ovviamente decidere di trascorrere alcuni giorni in crociera e altri di soggiorno a terra!
Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
4. Scopri chi sono
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>