Ecco un bel racconto di viaggio in Cile da parte di Elena. Vuoi esplorare in poco più di 10 minuti i grandiosi spazi e i magnifici cieli stellati del deserto di Atacama e del Grande Norte del Cile?
Senti il racconto e guarda le immagini del bellissimo viaggio di Elena, che ha passato, da sola, due settimane in queste zone. Ovviamente c’è stato spazio anche per visitare Santiago, Valparaiso e per fare un salto a Serena, dove si trovano alcuni dei più importanti osservatori astronomici del Paese.
Ecco cosa potrai leggere in questo post:
* Inizia il racconto
* Una donna in viaggio da sola
* Consigli di viaggio
* Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Ecco la chiacchierata via Skype con Elena, per rivivere il suo viaggio di due settimane negli immensi paesaggi nel nord del Cile.
In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano i “capitoli” del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.
017”: Elena inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Sono state due settimane molto intense e belle, iniziate con la visita a Santiago e Valparaiso.. .. In seguito sono andata a Serena, per avere la possibilità di osservare i cieli stellati del Cile. A San Pedro di Atacama sembra di essere su Marte! Qui ci sono posti molto ben conservati e curati. Ho visitato delle zone con nomi mitologici, come la valle della Luna e della Morte, ho fatto escursioni a 4000 metri per vedere degli incredibili geyser e ho concluso il mio viaggio nell’estremo Nord, tra Bolivia e Perù, ad altezze tra i 3500 e 4500 metri, una completa “full immersion” nella Natura. E stata un’esperienza molto positiva!
6′.10″: Elena, viaggiavi da sola… Hai avuto problemi con i “machi” cileni?
Nessun tipo di problema; sono molto calorosi, nel senso di cordiali, ma nessun tipo di pericolo!
6′. 55″ Qualche consiglio particolare per chi vuole andare in Cile per rifare il tuo viaggio?
Prima di tutto 15 giorni sono pochi, ma sufficienti per innamorarsi di questo incredibile Paese. Probabilmente l’esperienza astronomica che ho avuto a Serena la farei a San Pedro o a Putre, risparmiando così tempo. Serena è una città che in sé offre poco, a meno che si abbiano interessi enogastronomici; nelle vicinanze della città si trova, infatti, la valle dell’Elqui, famosa per i suo vini. L’osservazione del cielo stellato è comunque una esperienza che consiglio decisamente di fare. A Valparaiso non dedicherei più di una giornata, a meno di non avere interessi particolari per Pablo Neruda.
10′.03″Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
L’esperienza è stata ottima, è stata veramente una vacanza in cui non ho dovuto pensare nulla, solo a godermi il viaggio e i paesaggi. L’organizzazione è stata perfetta, le guide molto competenti, efficienti e preparate a rispondere alle mie 1000 domande, i transfer molto puntuali. Un’esperienza che consiglio vivamente, in particolare a persone a cui piace viaggiare da sole; è un modo per conoscere a fondo il Paese. Un’esperienza molto positiva!
CLICCA QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL RACCONTO DI ELENA E VEDERE LE IMMAGINI DEL SUO VIAGGIO!
TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni miei post sul Cile che ti suggerisco di leggere:
Cile cosa vedere: 13 posti in cui viaggiare >
Cile cosa vedere: 8 posti speciali da visitare assolutamente >>
Cile quando andare: ecco le risposte a questa domanda >>
Santiago del Cile cosa vedere: 10 cose non farsi scappare! >>
Patagonia dove si trova e quando andare. Ecco le risposte >>
Il Parco nazionale Lauca e la Riserva las Vicuñas. Scoprili! >>
Iquique cosa vedere. Humberstone la città fantasma >>
San Pedro de Atacama: cosa vedere, le escursioni, il tour al Salar de Uyuni >>
Patagonia cosa vedere. Come arrivare alla fine del mondo >>
Patagonia dove si trova e quando andare. Ecco le risposte >>
Viaggio a Valparaíso: i murales più belli della street art! >>
Scopri la Carretera Austral/1 >>
Scopri la Carretera Austral/2 >>
Chiloé, 6 cose da non farti scappare! Scoprile qui >>
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL CILE
CLICCA QUI
ECCO LE PROPOSTE DI VIAGGIO IN CILE!
Se stai preparando un viaggio in Cile ….
√ Scopri i miei programmi e le tante proposte >>
NOTA BENE
√ Nel portale Cile troverai sia viaggi individuali che di gruppo. I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.
√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
√ Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu.
√ Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con i miei programmi !
SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!