Vuoi viaggiare in Ecuador e alle Galapagos e sapere in anteprima i souvenir da portarti a casa? Vuoi sapere quali sono i più belli e significativi da comprare in un viaggio in Ecuador e alle Galápagos? Ne ho scelti per te sei: per ricordarti un tour straordinario e per farlo vivere anche a chi ti aspetta a casa al ritorno.
Ecco cosa potrai leggere in questo post:
1. Souvenir dall’Ecuador
1.1. Il cappello di Panama
1.2. I gioielli e l’Artigianato Tigua
1.3. I gioielli in Filigrana d’Argento
1.4. I Tessili Andini
1.5. Il caffé Biologico Lava Java
1.6. Il Cioccolato
2. Cosa Vedere in Ecuador
3. I miei Programmi di Viaggio in Ecuador
4. Scopri Chi Sono
1. Souvenir dall’Ecuador
1.1. Il cappello di Panama
Nonostante il nome, il cappello Panama viene dall’Ecuador, ed è prodotto a Cuenca usando le foglie di una pianta locale. Potrai trovarne di tutti i tipi, dai più semplici ai più rifiniti, per i budget più diversi. È un copricapo splendido, dalla foggia elegante e intramontabile: con un Panama non puoi sbagliare!
2. I GIOIELLI E L’ARTIGIANATO DI TAIGUA
La tagua è un materiale ecologico al 100% e a chilometro zero: è infatti ricavato dal frutto di una palma autoctona. Con la tagua si producono gioielli colorati e oggetti decorativi di artigianato.
E’ un materiale leggero, versatile e davvero rappresentativo della realtà ecuadoriana, nel suo stretto legame con la natura. Se cerchi un souvenir che sia anche etico, l’hai trovato!
1.3. I Gioielli in Filigrana d’Argento
Nelle vicinanze di Cuenca c’è un altro centro famoso per l’artigianato. E’ il pueblo di Chordeleg dove vengono prodotti stupendi gioielli in filigrana d’argento. I monili sono cesellati a mano da artigiani locali e sono la testimonianza di una tradizione millenaria. Qui infatti potrai visitare anche un museo dedicato proprio all’antica arte della filigrana d’argento. Come il cappello Panama, anche i gioielli come questi non passano mai di moda.
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULL’ECUADOR
CLICCA QUI
1.4. I Tessili Andini
In Ecuador troverai splendidi tessili: coperte, scialli e ponchos in lana e cotone, insieme a tessuti acquistabili al metro, filati e molto altro. La mecca per gli appassionati del genere è Otavalo, un paese nel nord dell’Ecuador. E’ uno dei centri sudamericani più importanti per il settore tessile. Troverai bellissime stoffe, variopinte e con gli stampati più fantasiosi, anche nei mercatini di Quito e Cuenca. Con un souvenir in stoffa, che sia di abbigliamento o di complemento per la casa, si fa sempre un regalo gradito!
1.5. Il caffé Lava Java
Il caffè Lava Java delle Galápagos è un altro souvenir ideale per chi è attento all’aspetto ecologico. La storia di questo brand, infatti, inizia con la riqualificazione di una fattoria proprio alle Galápagos. Acquistando questo caffè si contribuisce alla difesa della natura dell’arcipelago, attraverso il sostegno a forme di agricoltura sostenibili e proficue per l’ambiente. Ultimo, ma non meno importante, si gusta un caffè unico al mondo!
1.6. Il Cioccolato
Il cioccolato ecuadoriano è il più buono del mondo? Molti lo sostengono e le ragioni sono tante. Le piante di cacao e i numerosi premi vinti alle competizioni internazionali, la tradizione che risale agli Inca, le tante ricette e gli abbinamenti gourmet (frutto della passione, noci di macadamia, pepe, arancia, ciliegia e molto altro). Il cioccolato locale più famoso e amato è il Pacari, che potrai trovare facilmente ovunque. Un souvenir perfetto, se riuscirai a resistere alla tentazione di finirlo prima di ripartire!
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
2. Cosa Vedere in Ecuador
Se i Parchi dell’Ecuador ti hanno incantato, preparati a scoprire altre meraviglie dell’Ecuador.
Nel mio post “Cosa vedere in Ecuador”, esploreremo insieme 16 luoghi imperdibili, dalle straordinarie bellezze della Riserva di Cuyabeno alla maestosità del vulcano Cotopaxi.
Esplora i vivaci mercati di Otavalo, immergiti nella natura incontaminata della laguna Quilotoa, e scopri l’energia culturale di Guayaquil.
Lasciati affascinare dalla biodiversità delle Isole Galapagos, dalla serenità di Mindo, e dalla magia della Isla de la Plata.
Non perdere l’occasione di conoscere la storia di Cuenca, l’avventura nel Parco nazionale Yasuní, e le meraviglie naturali di Baños.
Ogni angolo dell’Ecuador è pronto a sorprenderti. Inizia qui il tuo viaggio e lasciati affascinare dalla sua diversità!
👉 Leggi il mio post su “Cosa vedere in Ecuador” per scoprire tutti i dettagli!
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULL’ECUADOR
CLICCA QUI
3. I miei Programmi in Ecuador
Se stai preparando un viaggio in Ecuador ….
Scopri i miei programmi di viaggio >>
👉 Troverai sia viaggi individuali che di gruppo che si svolgono solo in Perù o in abbinamento con altri Paesi: Perù, Cile, Argentina.
Ecco alcuni itinerari di viaggio che ti propongo:
👉 Tour nella foresta amazzonica >>
👉 Tour di 8 giorni con Amazzonia >>
👉 Tour da Quito a Guayaquil >>
👉 Viaggio Colombia e Ecuador >>
👉 Viaggio Colombia, Quito e Galapagos >>
👉 Viaggio in Ecuador 9 giorni >>
NOTA BENE
👍 I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
👍 Tutti i soggiorni sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!
👉 Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
4. Scopri Chi Sono
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te >>>
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!