Le cascate di Iguazú in Argentina rappresentano uno dei più grandi spettacoli d’acqua al mondo. Non per niente sono considerate una delle meraviglie del mondo e fanno parte dei Patrimoni UNESCO. Si trovano a 1400 chilometri da Buenos Aires, al confine con Brasile e Paraguay. Se decidi di organizzare un viaggio in Argentina, Iguazú è una tappa che non può mancare nel tuo itinerario!
Ecco cosa potrai leggere in questo post:
1. Cascate di Iguazú Cosa Vedere
1.1. Itinerari alle Cascate di Iguazú
1.2. La Garganta del Diablo
1.3. In treno
2. Quando e Come visitare le Cascate di Iguazú
3. Come arrivare alle Cascate di Iguazú
4. Cosa Vedere inArgentina
5. I Miei Programmi di Viaggio in Argentina
6. Scopri Chi Sono
7. Guarda il Video delle Cascate di Iguazú
1. Cascate di Iguazú Cosa vedere
Le Cascate di Iguazú costituiscono un fronte di quasi 3 chilometri d’acqua, che fa da vero e proprio confine tra Argentina e Brasile, che in alcuni punti raggiunge gli 80 metri di altezza. Una volta pagato (solo in contanti, attenzione!) l’ingresso al parco, potrai dedicarti alla scoperta della giungla e degli itinerari a ridosso delle cascate.
1.1.Sentieri
All’interno del Parco delle Cascate di Iguazú, potrai percorrere il sentiero superiore, per ammirare le cascate dall’alto, o quello inferiore, per vederle dal basso. In entrambi i casi i panorami saranno spettacolari, ma certo l’emozione di sentirsi sovrastati dalle immense cascate sarà ciò che più ti rimarrà impresso della visita a questo magico sito naturalistico. Le Cascate di Iguazú nascono dall’incontro tra i fiumi Iguazú e Paranà, e tra di esse la più conosciuta è la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo).
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULL’ARGENTINA
CLICCA QUII
1.2. La Garganta del Diablo
La Garganta del Diablo è il punto panoramico più noto delle Cascate di Iguazú perché è la cascata più grande e profonda. Qui l’energia sprigionata dall’acqua arriva al massimo. Ci si sente davvero piccolissimi di fronte a tanta maestosità. Entrambi gli itinerari all’interno del Parco delle Cascate di Iguazú arrivano alla Garganta del Diablo, per ammirarla da tutti i punti di vista.
1.3. In treno!
Per un’esperienza ancora più emozionante, potrai percorrere una parte del tragitto in uno speciale treno, che ti condurrà fino alla Garganta del Diablo passando all’interno della foresta. Questo stesso treno è disponibile anche in notturna, per godersi le Cascate di Iguazù alla luce della luna: difficilmente passerai una serata più magica di questa!
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
2. Quando e Come visitare le Cascate di Iguazú
Il Parco delle Cascate di Iguazú è aperto tutto l’anno e le cascate sono da vedere in tutte le stagioni; tuttavia, se vuoi approfittare delle migliori condizioni meteorologiche, ti consiglio di visitare Iguazú d’estate, ovvero tra novembre e gennaio.
Puoi visitare le Cascate di Iguazú sul versante argentino ma anche su quello brasiliano. Il mio consiglio è di fermarti una notte a Puerto Iguazú e il giorno seguente tornare nel Parco dal lato brasiliano, per completare il giro. Potrai farti stregare dall’incredibile bellezza di Iguazú, portandoti a casa un’esperienza splendida, anche limitandoti al solo versante argentino.
3. Come Arrivare alle Cascate di Iguazú
Raggiungere le Cascate di Iguazú, nell’omonimo parco nazionale, è molto semplice. Da Buenos Aires si può prendere un volo interno fino a Puerto Iguazú, la cittadina alle porte del parco, in cui non mancano alberghi per tutte le tasche. Puerto Iguazú è raggiungibile da Buenos Aires anche in autobus o in macchina:sono circa 20 ore di viaggio, che puoi sfruttare per ammirare i paesaggi argentini e immergerti nella realtà di questo splendido paese.
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULL’ARGENTINA
CLICCA QUI
4. Cosa Vedere in Argentina
Se ti ha affascinato la maestosità delle Cascate di Iguazú, ci sono molte altre meraviglie in Argentina che devi assolutamente vedere.
Nel mio post “Cosa vedere in Argentina”, ti guiderò attraverso 19 destinazioni mozzafiato, dalle strade storiche di Buenos Aires, alle bellezze naturali della Patagonia.
Esplora la tranquillità della Penisola di Valdés, immergiti nella storia di Salta la linda, e vivi l’avventura sulla leggendaria Ruta 40.
Scopri la natura straripante del Parco nazionale Iberá, la maestosità di El Chaltén e i magici paesaggi di Bariloche
Non perdere l’occasione di conoscere la storia di Ushuaia, l’energia culturale di Mendoza, e la natura selvaggia della Terra del Fuoco.
Ogni angolo dell’Argentina è pronto a sorprenderti.
Parti per questo viaggio indimenticabile e scopri le mille sfaccettature di questo splendido paese!
👉 Leggi il mio post su “Cosa vedere in Argentina” per scoprire tutti i dettagli!
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
5. Programmi di Viaggio in Argentina
Se stai preparando un viaggio in Argentina…
Scopri i miei programmi e le tante proposte di viaggio >>
Ti segnalo alcuni programmi:
👉 Tour dell’Argentina 15 giorni >
👉 Patagonia e Crociera a Capo Horn >>
👉 Patagonia cilena e argentina >>
👉 Deserto de Atacama e Nord argentino >>
👉 Argentina fly & drive Patagonia >>
👉 Ruta 40 12 giorni >>
👉 Tour Puna Salta e deserto Argentina >>
NOTA BENE
👍 I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
👍 Tutti i soggiorni sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!
👉 Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
6. Scopri Chi Sono
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Torna all’indice
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULL’ARGENTINA
CLICCA QUI