Ecco cosa potrai vedere a Cuba in 7 giorni di viaggio.
E’ un itinerario base, che ti consentirà di scoprire alcuni dei 20 luoghi di cui parlo nel mio post “Cosa Vedere a Cuba: 20 incredibili posti” che ti consiglio di leggere.
Nonostante una storia complessa fatta di dominazioni, rivoluzioni e isolamento, Cuba accoglie i visitatori con un sorriso, offrendo la sua vivacità e le sue meraviglie. Questa splendida isola ti sta aspettando. Vuoi accettare l’invito?
Scopri Cienfuegos, goditi una serata al ritmo della musica cubana nelle strade di Trinidad, o prova i gusti di Ernest Hemingway: “Il mio Mojito alla Bodeguita e il mio Daiquiri al Floridita,” scrisse, riferendosi ai suoi bar preferiti dell’Avana.
Al termine del tour, puoi rilassarti con un soggiorno balneare a Varadero, Cayo Santa Maria, o in altre incantevoli località di Cuba.
Cosa Vedere a Cuba in 7 giorni: l’itinerario
1° giorno: Avana
Arriverai all’Avana e sarai subito accolto dal vibrante ritmo della città. Il trasferimento in bus ti offrirà un primo sguardo delle sue strade animate e dei colorati edifici coloniali. Dopo la sistemazione, sarai pronto per l’avventura che ti aspetta.
2° giorno: Avana
Partirai alla scoperta del centro storico dell’Avana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Passeggerai per le piazze ristrutturate, come Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vieja, ognuna con la sua storia e architettura unica. Nel pomeriggio, ammirerai il Campidoglio, il Parque Central, il Parque de la Fraternidad, la Piazza della Rivoluzione e visiterai il Museo del Rum Havana Club, per conoscere la storia e il processo di produzione del celebre rum cubano.
3° giorno: Avana – las Terrazas – Avana
Oggi ti dirigerai verso Las Terrazas, una riserva della biosfera situata nella Sierra del Rosario. Qui visiterai un antico cafetal, una tipica hacienda del XVIII secolo, e la piazza del popolo con le sue installazioni socio-culturali. Potrai degustare del delizioso caffè cubano nella casa di Maria e visitare il laboratorio serigrafico locale, dove potrai acquistare prodotti unici della comunità. Concluderai la giornata con un rilassante bagno nel rio San Juan.
4° giorno: Avana – Guamá – Cienfuegos – Trinidad
Ecco cosa vedrai a Cuba nel 4° dei 7 giorni di viaggio.
Partirai per il Parco Montemar, sede della più grande palude dei Caraibi. Qui esplorerai la Aldea Taína, una ricostruzione di un villaggio aborigeno, e visiterai un allevamento di coccodrilli.
Poi, ti dirigerai a Cienfuegos, dove ammirerai il Parco Martí e il Teatro Tomás Terry. Dopo una visita panoramica della città, proseguirai verso Trinidad, una delle gemme coloniali di Cuba.
5° giorno: Trinidad
Trinidad, con il suo fascino coloniale, ti accoglierà con strade acciottolate e edifici storici. Visiterai a piedi la Piazza Maggiore, il Museo Romantico, e la Chiesa della Santissima Trinità. Farai una sosta al Bar La Canchánchara per assaporare la bevanda tipica della città e visiterai la fabbrica di ceramica, dove potrai vedere gli artigiani al lavoro.
6° giorno: Trinidad – Santa Clara – Varadero – Avana
In mattinata partirai per Santa Clara, dove visiterai il Mausoleo di Che Guevara, un luogo solenne che custodisce i resti del celebre comandante e dei suoi compagni.
Dopo la visita, proseguirai il viaggio verso la destinazione finale a tua scelta: L’Avana, Varadero o Cayo Santa Maria.
Concluderai il tour con la consapevolezza di aver esplorato una parte autentica e affascinante di Cuba.
7° giorno: Caraibi
Il 7° giorno ti sveglierai in riva ai Caraibi… cosa volere di più?
SCOPRI IL PROGRAMMA
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI
Programmi di Viaggio a Cuba
Se stai preparando un viaggio a Cuba…
➡️ Scopri Qui la Sezione Viaggi a Cuba del mio Blog >>
Ti segnalo alcuni programmi:
👉 Viaggio 7 giornoi Avana, Trinidad Varadero >
👉 Viaggio Mar y Tierra >>
👉 Tour Sabor Cubano >>
👉 Viaggio 12 giorni fly & drive >>
👉 Viaggio da Punta a Punta >>
👉 Viaggio Cuba Autentica 15 giorni >>
👉 Tour Classico Daiquiri >>
NOTA BENE
👍 Nel portale Cuba troverai sia viaggi individuali che di gruppo. I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.
👍 I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
👍 Tutti i viaggi individuali che troverai sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.
👉 Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
Scopri Chi Sono
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!