Vuoi sentire il racconto di un incredibile viaggio in Ecuador e alle Galapagos? Quella che sentirai e vedrai è una bellissima storia. La prova concreta che molte volte i limiti che crediamo di avere, sono in realtà solo nella nostra testa.Ecco quello di Pamela che , con la sua volontà di ferro, accompagnata da suoi splendidi tre amici e dalla sua – purtroppo- inseparabile carrozzina, ha viaggiato in Ecuador, visitando tutto il Paese e raggiungendo poi anche le mitiche Galapagos.
Qui ha fatto snorkeling tra leoni di mare, tartarughe marine e squali, ha accarezzato le tartarughe giganti e tanto altro ancora. Un racconto che mi ha veramente commosso. La dimostrazione di come rendere possibile l’impossibile. Grazie Pamela!!!
Ecco la chiacchierata via Skype con Pamela, rientrata dalla sua bellissima vacanza in Ecuador e alle Galapagos.
In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano i “capitoli” del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.
015”: Pamela inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Con tre amici ho girato prima l’Ecuador da nord a sud, da Quito sino a Guayaquil, visitando Midad del Mundo, Otavalo e il suo mercato, la laguna Quilotoa e Cuenca. Da Guayaquil sono poi volata alle Galapagos, isole che per la mia situazione sapevo che non sarebbero state facilissime.
Sono riuscita a vedere ben 5 isole in 7 giorni. E’ stato un viaggio stupendo.
2′.40″ Qualche consiglio particolare per chi vuole ripetere la tua esperienza ?
Sicuramente le persone gentilissime. Sono molto le barriere architettoniche e le strutture non sono adeguate per ospitare persone disabili. La gente è stata molto gentile. Ricordarsi la crema solare, perchè siamo all’equatore e il sole è veramente forte. Bisogneremo avere un po’ di spirito di adattamento ma lo sforzo vale veramente la pena. Avevo sentito parlare molto delle Galapagos, ma non ci si rende conto di cosa sono queste isole sin quando non si è lì. Non pensavo che mi sarei avvicinata così tanto agli animali, con la mia carrozzina!
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI
4′.50” Quali accorgimenti hai adottato per visitare le Galapagos in carrozzina?
Avevo delle gomme “off road” più larghe 3-4 volte quelle normali. Avevo poi il “Free ride”, uno speciale ruotino elettrico che si aggancia alla carrozzina e che consente di muoversi più agilmente. Sono stata aiutata a salire e scendere dalle barche, il personale è stato molto disponibile. Ho fatto snorkeling più volte, ho nuotato con i leoni di mare, le tartarughe e gli squali. Sicuramente il Galapagos me le ricorderò tutta la vita!
9′.27″Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Ovviamente tutto ok! La parte più bella di questa sezione è sentire quanti Paesi è riuscita a visitare Pamela con la sua carrozzina e quanti viaggi ha in programma. Una vera forza della Natura… Pamela veramente complimenti! 🙂
ASCOLTA IL RACCONTO DI PAMELA E VEDI ALCUNI SPEZZONI DEI SUOI VIDEO
TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni miei post sulle Galapagos che ti suggerisco di leggere:
√ Galapagos diario di viaggio – racconto di un tour di 10 giorni
√ Viaggio alle Galapagos: cosa vedere, cosa fare, la guida
√ 20 animali delle Galapagos da conoscere e da vedere assolutamente!
√ Animali delle Galapagos: la guida per conoscerli mese per mese!
√ Galapagos come arrivare: voli, informazioni e consigli
√ Galapagos quanto costano? Consigli per risparmiare
√ Galapagos quando andare? Quale è il periodo migliore?
√ Crociera o soggiorno a terra? Come risparmiare in un viaggio alle Galapagos
√ Crociera alle Galapagos: consigli. Quanto costa, quale è la migliore?
√ Isole Galapagos: viaggio! Consigli, guida e informazioni
√ Immersioni alle Galapagos: tutto quello da sapere
√ Crociere sub alle Galapagos: cosa sapere, gli itinerari, le imbarcazioni
GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI
PROGRAMMI DI VIAGGIO: CROCIERE E SOGGIORNI
Se stai preparando un viaggio alle Galapagos…
√ Scopri i miei programmi: soggiorni e crociere >>
√ Scopri i programmi per i sub (soggiorni e crociere) >>
NOTA BENE
√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉
√ Tutti i soggiorni sono modulabili e possono essere costruiti su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!
√ Le crociere invece hanno date fisse. Poi scegliere sia gli yacht tra 4 classi differenti che la lunghezza della crociera. Puoi ovviamente decidere di trascorrere alcuni giorni in crociera e altri di soggiorno a terra!
Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>