Galapagos low cost: 5 giorni nella natura con un budget basso

Galapagos

Tipo di Tour

Durata

5 giorni

Età consigliata

7+

Descrizione

Chi lo ha detto che le Galapagos sono costose? Ecco una dimostrazione pratica di come spendere poco passando 5 grandi,  spensierati giorni a Santa Cruz, la seconda più grande isola dell’arcipelago. Qui puoi trovare tutto ciò che puoi desiderare per una vacanza spensierata: ristoranti, hotel, negozi e servizi turistici di vario genere.
Grazie a questo sogiorno ti godrai al meglio gli animali le tante cose che potrai vedere durante la tua vacanza  alle isole.

Il pacchetto di 5 giorni  che ti propongo prevede diverse escursioni, ma anche tempo a disposizione per visitare Santa Cruz in autonomia. Appena arrivati potrai fare la conoscenza, lungo la strada che ti porterà a Puerto Ayora, con le signore delle Galapagos, le tartarughe giganti!
Nei giorni seguenti ti aspettano escursioni con maschera e pinne in cui nuotare con i leoni di mare, ammirare tartarughe marine, fare la conoscenza con sule piediazzurri, le iguane e startene anche farti baciare dal sole su una delle più belle spiagge delle Galapagos!

Per conoscere la quota e sapere cosa include, clicca qui

Programma di Viaggio

1° giorno: Quito/Guayaquil – Baltra

Benvenuto/a alle Galapagos!
Il tuo volo atterrerà sull’isola di Baltra, da cui raggiungerai l’isola di Santa Cruz attraversando il canale di Itabaca.
All’arrivo, verrai accolto/a in aeroporto e partirai per Puerto Ayora, facendo due interessanti soste lungo il percorso per iniziare a scoprire la natura unica dell’arcipelago.

La prima tappa sarà a Los Gemelos, due grandi depressioni vulcaniche create migliaia di anni fa. Queste impressionanti formazioni si trovano immerse in una foresta di scalesia, una vegetazione unica delle Galapagos. Proseguendo il viaggio, farai una seconda sosta per incontrare le vere protagoniste dell’arcipelago: le tartarughe giganti.

Questi magnifici animali possono essere osservati a El Chato, una riserva privata che è anche un paradiso per il bird-watching. Qui, potresti avere la fortuna di vedere i celebri fringuelli di Darwin, che hanno giocato un ruolo chiave nello sviluppo della teoria dell’evoluzione. Infine, esplorerai i Condotti lavici, spettacolari gallerie sotterranee formate da antiche colate di lava, lunghe più di un chilometro. Dopo questa affascinante introduzione, raggiungerai Puerto Ayora e ti sistemerai nel tuo hotel.

Galapagos low cost: tartaruga gigante

2° giorno: Academy Bay Tour

Dopo la prima colazione, partirai verso le 9  per l’Academy Bay Tour, durante il quale visiterai ben 5 diverse loclaità.
La prima sarà la Loberia, una piccola isola a circa 10 minuti dalla costa, abitata da una grande colonia di leoni marini. Potrai così conoscere questi straordinari abitanti delle Galapagos e nuotare assieme a loro.
Shark Channel e Lovers Channel sono entrambi luoghi molto belli per lo snorkeling e il posto ideale per ammirare degli altri famosi inquilini delle isole, le sule dai piedi azzurri che potrai scorgere facilmente appollaiate sulle vicine scogliere.

Dog beach ti offrirà l’opportunità di scendere dalla barca e passeggiare attraverso foreste di cactus fino a una spiaggia remota, dove ti imbatterai quasi sicuramente nelle iguane marine. L’ultimo sito è Las Grietas, una spaccatura rocciosa piena d’acqua fresca e limpida, ideale per lo snorkeling.
Rientro in hotel alle ore 12.30 circa. Pranzo libero e pomeriggio a tua disposizione.

Ls Grietas-isola Santa Cruz

3° giorno: Santa Cruz

Dopo la prima colazione avrai la giornata a disposizione per visitare autonomamente Santa Cruz.

Ti consiglio di visitare la stazione scientifica Charles Darwin e il CentroTartarughe Fausto Llerena, che ospita diverse specie di tartarughe dell’arcipelago a differenti stadi di sviluppo, da quello giovanile a quello maturo.
Si trovano a 10 minuti dal centro di Puerto Ayora, sulla spiaggia di Academy Bay, a 10 minuti di cammino dal centro di Puerto Ayora.
La stazione scientifica Charles Darwin, oltre a ospitare laboratori e uffici in cui lavorano i biologi impegnati a conservare la flora, la fauna e il prezioso ambiente delle Galapagos, consente di comprendere molti aspetti della Natura dell’arcipelago, come il clima, la geologia e l’evoluzione di piante e animali.

Ti suggerisco di raggiungere Tortuga Bay, con una piacevole camminata di 30-40 minuti dal porto. E’ una lunga spiaggia di sabbia bianca, un magnifico posto dove passare il tempo e osservare le iguane, granchi e uccelli appollaiati sugli scogli. Nella vicina Playa Mansa potrai fare snorkeling; sulle sue dune nidificano le tartarughe marine.
???? Leggi il mio post su Cosa Vedere a Santa Cruz >>

Cartello Santa Cruz -5 giorni nella natura con un budget basso

4° giorno: tour a Santa Fe

L’isola di Santa Fe, chiamata anche isola di Barrington dall’ammiraglio britannico Samuel Barrington, è una piccola isola relativamente piatta al centro dell’arcipelago, a sud-est dell’isola di Santa Cruz. Geologicamente, è uno dei vulcani più antichi, con formazioni rocciose sotto la superficie dell’acqua che risalgono a 3,9 milioni di anni. Un gran numero di leoni marini si trovano sulle spiagge della baia e, probabilmente, li potrai vedere mentre fanno surf tra le onde.

In circa 45 minuti di navigazione, raggiungerai il primo punto dove fare snorkeling e dove avrai la possibilità di nuotare con i leoni di mare. Niente paura, ai piccoli e alle femmine piace molto giocare e si avvicineranno dando dimostrazione della loro grazie e agilità sott’acqua. Potrai vedere, con un minimo di fortuna, tartarughe marine, squali di piccole dimensioni e altri specie di pesci.

Il tour è gestito da un pescatore; si caleranno in mare le lenze e ogni pesce catturato verrà servito sotto forma di un eccellente e freschissimo sushimi. Dopo il pranzo servito a bordo, si raggiungerà con circa ½ ora di navigazione, Playa Escondida, lungo la costa sud di Santa Cruz. Qui potrai continuare a fare snorkeling, o nuotare, o camminare lungo la spiaggia e rilassarti sulla sabbia. Il rientro è previsto per le 16.30.

Mercato del pesce a Santa Cruz

5° giorno: partenza

Oggi giornata di rientro... .sei sicura/o di non potere aggiungere qualche giorno in più?

leone marino

Scopri le destinazioni

Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.

È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.

👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura

Scopri la mia collana di 13 E-book

Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-)   ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.

I vari Ebook che la compongono non hanno la pretesa di essere una guida; su Amazon o Apple Book (dove puoi ottenere i miei Ebook), in libreria o nelle biblioteche troverai sicuramente dei testi indispensabili da questo punto di vista. I miei Ebook sono un percorso di avvicinamento a un Paese. Ho cercato di creare uno strumento agile, con cui orientarti e iniziare a farti conoscere quella che potrebbe diventare una tua prossima destinazione di viaggio.
 
Come vedrai, il testo contiene moltissimi link a post del mio blog o al mio canale YouTube per approfondire un determinato tema o uno specifico argomento. Ogni tuo suggerimento per migliorare la collana sarà più che gradito. Buona lettura!

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email