Descrizione
Ecco l’accoppiata perfetta per chi sogna “Il Viaggio della Vita”.
Un’esperienza unica che unisce la ricchezza storica e culturale del Perù con la natura incontaminata delle isole Galapagos.
Si parte con sei giorni immersi nella storia Inca, iniziando da Lima e dirigendosi verso Cusco, una città che è Patrimonio dell’Umanità Unesco, esplorando la Valle Sacra e l’iconica Machu Picchu.
Da Cusco, si vola poi a Guayaquil, la porta d’accesso alle isole Incantate, dove ti aspettano sei giorni intensi tra le meraviglie naturali di Santa Cruz e Isabela.
A Santa Cruz, avrai l’opportunità di partecipare a due escursioni giornaliere indimenticabili: una a scelta tra Pinzon o Santa Fe, e l’altra tra Bartolomé, Seymour o Plaza. A Isabela, l’avventura continua con un’escursione al maestoso Vulcano Sierra Negra.
Il programma è flessibile, con la possibilità di estendere e personalizzare l’itinerario sia in Perù che alle Galapagos, scegliendo tra diverse categorie di hotel per adattare il viaggio ai tuoi desideri.
Per conoscere la quota e sapere cosa include, clicca qui
Programma di Viaggio
1° giorno: arrivo a Lima
Il tuo viaggio inizia con l’arrivo nella vibrante capitale del Perù, Lima. All’arrivo in aeroporto, sarai accolto e trasferito in albergo, dove avrai il primo incontro di coordinamento con il nostro rappresentante locale.
Qui potrai fare il punto delle prossime tappe di questa avventura attraverso il Perù e oltre.
Lima, con la sua combinazione di moderno e antico, sarà la tua prima tappa.
👉 Leggi il mio post Cosa Vedere a Lima, i luoghi di interesse >>
2° giorno: Lima - Cusco
Oggi esplorerai Lima, una città ricca di storia e cultura. Il City Tour di Lima ti porterà attraverso il cuore storico della città, dichiarato Patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco.
Visiterai luoghi emblematici come la Plaza de Armas, circondata da imponenti edifici coloniali, e la Plaza San Martin. La tua esplorazione proseguirà nel quartiere moderno di Miraflores, un’area vivace che offre splendide vedute sull’oceano.
Potrai anche visitare il Museo di Archeologia Larco Herrera o la Huaca Puccllana, un sito preincaico situato nel cuore di Miraflores. Dopo un’immersione nella storia e nella cultura di Lima, prenderai il volo per Cusco.
3° giorno: Cusco e dintorni
Inizierai la giornata con un tour della città di Cusco, un luogo che racchiude secoli di storia.
La tua visita includerà la meravigliosa Plaza Mayor, una delle piazze più belle di tutto il Sud America, e il Templo del Sol o Qoriqancha, un tempo il tempio più importante dell’impero Inca.
Dopo aver esplorato il centro storico, ti dirigerai fuori città per visitare i complessi archeologici di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, e la straordinaria Fortezza di Sacsayhuamán, famosa per le sue enormi pietre incastrate con una precisione che lascia senza parole. Il pomeriggio sarà libero per esplorare il pittoresco quartiere di San Blas o per visitare altri siti di interesse.
👉 Leggi il mio post Cosa vedere a Cusco >>
4° giorno: Valle Sacra – Aguas Calientes
Oggi scoprirai la Valle Sacra degli Incas, un luogo di straordinaria bellezza e importanza storica.
Visiterai Chinchero e le spettacolari Saline di Maras, che si estendono lungo il pendio di una montagna.
Proseguirai verso Moray, dove vedrai i crateri che gli Incas utilizzavano come laboratori agricoli.
Nel pomeriggio, esplorerai Ollantaytambo, un affascinante sito archeologico, prima di prendere il treno che ti condurrà ad Aguas Calientes, la porta d’accesso al magico Machu Picchu.
👉 Leggi il mio post Cosa vedere nella Valle Sacra >>
5° giorno: Machu Picchu
Oggi vivrai uno dei momenti più emozionanti del viaggio: la visita a Machu Picchu, la leggendaria cittadella Inca. Un breve trasferimento in bus ti porterà alle porte di questo incredibile sito.
Durante la visita privata con guida in italiano, scoprirai i segreti della Plaza Principal, della Torre Circolare, dell’Orologio Solare, e di molte altre meraviglie architettoniche. Dopo aver esplorato questo luogo affascinante, tornerai a Cusco per la notte.
👉 Leggi il mio post Come Visitare o Cosa Vedere a Machu Picchu >>
6° giorno: giornata libera a Cusco
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta autonoma di Cusco.
Potresti scegliere di esplorare i mercati locali, fare una passeggiata nel Quartiere di San Blas o, se ami le escursioni, optare per un trekking a Vinicunca o al Palcoyo, le montagne arcobaleno.
Il tempo libero ti permetterà di immergerti ancora di più nell’atmosfera magica di questa città.
👉 Leggi il mio post Come scegliere tra Vinicunca e Palcoyo >>
7° giorno: Cusco - Puno
Il viaggio prosegue con un trasferimento da Cusco a Puno, un percorso che ti permetterà di attraversare paesaggi mozzafiato.
Durante il tragitto, ci saranno diverse soste per visitare siti di interesse come Pukara, Raqchi e la famosa Iglesia de Andahuailillas.
A bordo del bus turistico, potrai goderti un pranzo tradizionale a buffet e ascoltare le spiegazioni della guida mentre ti avvicini a Puno, situata a 3.850 metri sul livello del mare.
👉 Leggi il mio post Cosa vedere da Puno a Cusco >>
8° giorno: escursione sul lago Titicaca
Oggi esplorerai il leggendario Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo (3810 m).
A bordo di un’imbarcazione condivisa, visiterai le isole galleggianti degli Uros, costruite interamente con canne di totora, e l’isola di Taquile, famosa per le sue tradizioni e il folklore.
Qui potrai gustare un pranzo tipico e immergerti nella cultura locale prima di rientrare a Puno.
👉 Leggi il mio post Cosa vedere al lago Titicaca >>
9° giorno: Puno - Guayaquil
In mattinata, ti dirigerai verso l’aeroporto per prendere il volo per Guayaquil, la città più grande dell’Ecuador.
All’arrivo, sarai trasferito all’hotel, dove potrai rilassarti e prepararti per la prossima fase del tuo viaggio.
10° giorno: Guayaquil – Baltra
Oggi partirai per le Galapagos, un vero e proprio paradiso naturale.
Atterrerai sull’isola di Baltra e inizierai subito a esplorare l’isola di Santa Cruz.
Qui avrai l’opportunità di vedere le maestose tartarughe giganti nel loro ambiente naturale, visitare Los Gemelos, due crateri circondati da una foresta rigogliosa, e scoprire i Condotti lavici, gallerie sotterranee che si estendono per oltre un chilometro.
La giornata si concluderà con l’arrivo in hotel.
👉 Leggi il mio post Cosa vedere a Santa Cruz>>
11° giorno: Academy Bay Tour
Partendo verso le 9 del mattino, esplorerai Academy Bay, una zona ricca di biodiversità.
Visiterai La Loberia, un’isola popolata da leoni marini, e avrai l’opportunità di fare snorkeling tra questi curiosi animali.
Il tour proseguirà verso Shark Channel e Lovers Channel, dove potrai ammirare le sule dai piedi blu. Terminerai il tour con una visita a Las Grietas, una spaccatura rocciosa piena d’acqua limpida, ideale per lo snorkeling.
Il pomeriggio sarà libero per esplorare l’isola a tuo piacimento.
12° giorno: Santa Cruz
La giornata di oggi è dedicata a una visita autonoma dell’isola di Santa Cruz.
Potrai esplorare le spiagge, visitare i centri di ricerca o semplicemente rilassarti e goderti l’ambiente unico delle Galapagos.
13° giorno: tour a Santa Fe
Il tour a Santa Fe ti permetterà di fare snorkeling tra leoni marini, osservare pesci tropicali e, con un po’ di fortuna, vedere tartarughe marine e squali di barriera.
Il pranzo sarà servito a bordo prima di dirigerti verso Playa Escondida sulla costa sud di Santa Cruz, dove potrai rilassarti o fare snorkeling nelle acque cristalline.
14° giorno: Santa Cruz - Quito o Guayaquil
Il tuo viaggio si conclude con il trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
Dopo giorni di avventure e scoperte, porterai con te ricordi indimenticabili di questi luoghi straordinari.
Scopri di più
Scopri le destinazioni
Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.
È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.
👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Recensioni di viaggio
Recensioni TrustPilot
Leggi su Trust Pilot le recensioni su Evolution Travel, il tour operator/agenzia viaggio numero 1 in Italia per la soddisfazione dei clienti >>
Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura
- Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio.
- Perché potrai contare sulla mia esperienza. Da 30 anni lavoro con passione nel Turismo e sono Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio.
- Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare.
- Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività.
- Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
- Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto.
- Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour.
- Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio.
- Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore.
- Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive dell'Unione Europea che tutelano i diritti dei viaggiatori e regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
- Perchè, contrariamente a chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
- Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 13 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te e che potrai trovare nel mio Blog.
Scopri la mia collana di 13 E-book
Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-) ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.