Descrizione
La Baja California è la punta più settentrionale del Messico, una regione straordinaria che racchiude in sé un ricco patrimonio di tradizioni, folklore e alcuni dei villaggi coloniali più incantevoli del paese. Qui troverai spiagge deserte che si alternano a baie tranquille e scogliere maestose, con distese infinite di cactus che si estendono all’orizzonte e lagune dal blu intenso che sembrano dipinte. L’itinerario parte e si conclude a Cabo San Lucas, uno dei luoghi più famosi della penisola, e ti condurrà fino a Loreto, una cittadina affascinante con una ricca storia.
Da gennaio a marzo, potrai vivere l’esperienza mozzafiato di incontrare le balene nelle acque della Baja California, un’opportunità unica per ammirare da vicino questi giganti del mare nel loro ambiente naturale.
Questo viaggio è stato pensato per chi desidera esplorare in totale libertà le meraviglie di questo territorio, immergendosi nella sua natura incontaminata e scoprendo i suoi angoli più nascosti. Un’avventura indimenticabile alla scoperta di paesaggi mozzafiato e bellezze naturali che solo la Baja California può offrire.
Per conoscere la quota e sapere cosa include clicca qui
Programma di Viaggio
1° giorno: San José del Cabo (15 Km)
All’arrivo a San José del Cabo, ritirerai la tua auto a noleggio, pronta per accompagnarti in questa avventura alla scoperta della Baja California.
Il primo pernottamento sarà in uno storico e caratteristico hotel situato nel cuore della cittadina.
San José del Cabo è una città affascinante che combina l’atmosfera rilassata del mare con l’autenticità della cultura messicana.
2° giorno: San José del Cabo - La Paz (260 Km)
Il secondo giorno è dedicato a esplorare Cabo San Lucas, situata sulla punta della Baja California, dove il Golfo di California si unisce alle acque dell’Oceano Pacifico.
Questo è il luogo ideale per chi cerca una combinazione di spiagge mozzafiato, acque cristalline e un’ampia gamma di attività all’aperto.
Cabo San Lucas è famosa anche per il suo iconico arco naturale, El Arco de Cabo San Lucas, una formazione rocciosa scolpita dal mare e dal vento.
3° giorno: La Paz
Oggi avrai l’opportunità di scoprire La Paz, la capitale della Bassa California del Sud.
Fondata dai gesuiti nel 1720, La Paz conserva un fascino antico, ben visibile nella Cattedrale di Nuestra Señora de la Paz.
Un tuffo nel passato ti attende anche nella Plaza Constitución, cuore pulsante della città.
Le spiagge a nord della città, come Playa Balandra, sono ideali per rilassarsi o per partire alla scoperta dell’Isla Espíritu Santo, un paradiso per gli amanti delle immersioni e del kayak.
4° giorno: La Paz - Loreto (370 Km)
La tappa successiva ti porterà a Loreto, una cittadina incastonata tra la Sierra de la Giganta e le acque turchesi del Golfo di California.
Loreto è stata il centro politico e religioso della Bassa California durante il periodo coloniale, e la sua chiesa missionaria, Nuestra Señora de Loreto, eretta nel 1687, ne è un testimone ancora in piedi.
Sebbene sia stata colpita da un uragano nel 1829, che portò al trasferimento della capitale a La Paz, Loreto ha conservato il suo carattere provinciale e l’atmosfera tranquilla.
5° giorno: Loreto
Da Loreto, potrai esplorare la lussureggiante Mulegé e la splendida Bahía Concepción. Mulegé è un’oasi verdeggiante immersa tra aranci e palme da datteri, un rifugio per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.
Da non perdere una visita alla chiesa di Santa Rosalía de Mulegé e al Museo de Mulegé, ospitato in un’ex prigione.
Bahía Concepción è un paradiso di baie tranquille e acque cristalline, ideale per kayak, pesca o semplicemente per godersi il sole.
6° giorno: Loreto - Bahía Magdalena (gen-mar) o Loreto/San José del Cabo (apr-dic)
Durante i mesi invernali, avrai l’opportunità unica di avvistare le balene grigie nella Bahía Magdalena, un’esperienza indimenticabile che ti metterà a stretto contatto con questi magnifici giganti del mare.
Se viaggi in altri periodi dell’anno, potrai invece tornare a San José del Cabo e immergerti nell’atmosfera più sobria e autentica della cittadina, con la sua tipica plaza messicana circondata da boutique e ristoranti.
7° giorno: Bahía Magdalena - San José del Cabo (gen-mar) o San José del Cabo (apr-dic)
Se sei ancora a Bahía Magdalena, potrai continuare la tua avventura di avvistamento delle balene.
Se sei a San José del Cabo, approfitta per esplorare ulteriormente la zona, magari con una gita in barca per ammirare l’Arco di Finisterra o per rilassarti sulle spiagge tranquille della cittadina.
8° giorno: San José del Cabo
Il tuo viaggio si conclude con la restituzione dell’auto; sono sicuro che porterai con te i ricordi di un’avventura indimenticabile nella Baja California!
Scopri di più
Scopri le destinazioni
Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.
È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.
👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Recensioni di viaggio
Recensioni TrustPilot
Leggi su Trust Pilot le recensioni su Evolution Travel, il tour operator/agenzia viaggio numero 1 in Italia per la soddisfazione dei clienti >>
Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura
- Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio.
- Perché potrai contare sulla mia esperienza. Da 30 anni lavoro con passione nel Turismo e sono Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio.
- Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare.
- Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività.
- Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
- Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto.
- Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour.
- Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio.
- Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore.
- Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive dell'Unione Europea che tutelano i diritti dei viaggiatori e regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
- Perchè, contrariamente a chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
- Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 13 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te e che potrai trovare nel mio Blog.
Scopri la mia collana di 13 E-book
Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-) ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.