Descrizione
Ti piace camminare, fare trekking e hai voglia di scoprire un Paese in modo un po’ particolare?
Ecco la proposta giusta per te!
Un viaggio di 9 giorni in cui salirai su alcuni dei vulcani più alti del Guatemala e del Centro America. Inizierai con il tranquillo Pacaya, a pochi chilometri di Antigua. In cima, oltre alla bellissima vista, proverai l’ebbrezza di osservare un vulcano in attività.
L’Acatenango, con i suoi 3875 metri, è il terzo vulcano più alto del Guatemala e il secondo su cui salirai. Il terzo vulcano sarà il Santa María che, con i sui 3775 metri, è il quarto, in altezza, del Paese. Infine il San Pedro: non altissimo ma, dai suoi 3020 metri, ti godrai un fantastico panorama del lago Atiltlán. Durante questo viaggio, passerai due notti in tenda.
I trekking non sono impegnativi, ma richiedono una discreta condizione fisica.
Per conoscere la quota e sapere cosa include clicca qui
Programma di Viaggio
1 ° giorno: Aeroporto di Città del Guatemala – Antigua
Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala. Trasferimento a Antigua.
👉 Leggi il mio post su Antigua>>
2° giorno: Antigua – Volcán Pacaya
Al mattino escursione al vulcano Pacaya, un’ascensione di difficoltà minima, giusto per iniziare a “scaldarsi” e a prendere confidenza con i vulcani guatemaltechi. Dopo un’ora di tranquillo cammino raggiungerai la zona sommitale, da dove osservare e fotografare il cratere di uno dei tre vulcani attivi del Guatemala. Pomeriggio a disposizione.
3°giorno: Antigua – Vulcano Acatenango
Partenza mattutina per La Soledad, da dove inizierai l’ascesa del vulcano Acatenango, il terzo più alto del Guatemala (3.875 metri).
Il percorso si snoda tra piantagioni di mais e foreste di pini, fino a raggiungere la zona dove ci si accamperà per la notte, vicino al cratere.
Sulla cresta delle colline su cui salirai durante questa giornata, ammirerai i vulcani circostanti. Pernottamento in tenda.
4° giorno: Vulcano Acatenango – Quetzaltenango
Salita fino al culmine del cono vulcanico, da cui avrai una vista spettacolarea 360 gradi. In circa 3,5 ore scenderai e tornerai a Antigua.
Nel pomeriggio proseguirai il viaggio in direzione Quetzaltenango, il secondo importante dipartimento del Guatemala, nella parte occidentale del paese.
5° giorno: Quetzaltenango – Vulcano Santa María
Oggi ti attende una bella escursione al vulcano Santa María, il quarto più alto del Guatemala che ha avuto, nel 1922, una delle più violente eruzioni del XX secolo.
Si trova in una zona montuosa nella parte occidentale di Quetzaltenango e raggiunge un’altezza di 3.775 metri sul livello del mare.
Per salire in cima, ti ci vorranno circa 4 ore; da lì godrai una spettacolare vista su una dozzina di vulcani del Guatemala. Pernottamento in tenda.
6° giorno: Vulcano Santa María – Lago Atitlán
Discesa e tempo a disposizione per rilassarsi a Quetzaltenango.
Proseguirai verso Panajachel, la zona più importante del lago Atitlán.
👉 Leggi il mio post sul lago Atitlán >>
7 ° giorno: Atitlán – Vulcano San Pedro – Atitlán
Al mattino salirai sul vulcano San Pedro, uno dei tre imponenti vulcani che circondano il bellissimo lago Atitlán (3020 metri slm).
Per salire e scendere impiegherai circa 4,5 ore. Raggiunta la cima, avrai l’opportunità di ammirare uno dei panorami più belli del Lago Atitlán e dei vulcani circostanti.
Nel pomeriggio trasferimento in hotel.
8° giorno: Atitlán – Guatemala
Tempo libero per goderti una sauna Maya (nota come Temascal) o fare un giro in barca per scoprire i villaggi che circondano il maestoso Lago Atitlán. Ritorno a Città del Guatemala.
9° giorno: Città del Guatemala – Aeroporto Città del Guatemala
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza!
Scopri di più
Scopri le destinazioni
Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.
È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.
👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Recensioni di viaggio
Recensioni TrustPilot
Leggi su Trust Pilot le recensioni su Evolution Travel, il tour operator/agenzia viaggio numero 1 in Italia per la soddisfazione dei clienti >>
Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura
- Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio.
- Perché potrai contare sulla mia esperienza. Da 30 anni lavoro con passione nel Turismo e sono Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio.
- Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare.
- Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività.
- Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
- Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto.
- Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour.
- Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio.
- Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore.
- Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive dell'Unione Europea che tutelano i diritti dei viaggiatori e regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
- Perchè, contrariamente a chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
- Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 13 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te e che potrai trovare nel mio Blog.
Scopri la mia collana di 13 E-book
Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-) ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.