Viaggio all’isola di Pasqua: cosa vedere e quanti giorni

Argentina

Tipo di Tour

Durata

4 giorni

Età consigliata

7+

Descrizione

Un viaggio per incontrare e scoprire la storia e la natura di Rapa Nui (questo è il  nome polinesiano dell’isola di Pasqua). E’ famosa per i mitici moai, silenziosi testimoni della sua antica popolazione misteriosamente scomparsa.

L’isola di Pasqua attrae però anche gli appassionati di mare, sia per le sue belle spiagge che per i fondali da esplorare in immersione o semplicemente facendo snorkeling. Il tour è condiviso con viaggiatori di altre nazionalità.

Per conoscere la quota e sapere cosa include clicca qui

Programma di Viaggio

1° giorno: arrivo a Rapa Nui

Verrai accolta/o  all’aeroporto Mataveri di Hanga Roa con una tradizionale collana di fiori  e accompagnata/o in albergo.
Il resto della giornata sarà a tua disposizione per visitare la vicina chiesa e il villaggio.
Lì avrai l’opportunità di osservare simboli e statue sia cattoliche che indigene. Accanto alla chiesa troverai il mercato locale e il museo, ricchi di artefatti e cultura di Rapa Nui.

Paesaggio dell'isola di Pasqua

2° giorno: Rapa Nui

Oggi approfondirai la conoscenza con la storia di Rapa Nui e inizierai la giornata dirigenti a sud lungo la costa. Strada facendo potrai osservare il litorale con rocce vulcaniche nere e ammirare le fantastiche vedute del vasto oceano Pacifico.
La prima tappa sarà un luogo noto come Hanga Te’e, dove potrai vedere diversi moai (statue) rovesciate.

Da lì proseguirai per raggiungere Rano Raraku. Questo vulcano ospita un’antica cava che forniva pietra da cui sono state scolpite circa il 95% delle sculture dell’isola. Qui potrai gustare il tuo pranzo al sacco ed esplorare i dintorni. Successivamente ti dirigerai verso Ahu Tongariki, il più grande Ahu dell’isola, una piattaforma cerimoniale che presenta 15 moai.

Proseguirai poi per  Te Pito o Te Henua. Questa località è considerata il “ombelico” del mondo. Ultima, ma non meno importante, la spiaggia di Anakena, nota per la sua bellissima sabbia bianca e le palme da cocco.
Dopo aver visitato la vicina restaurata Ahu Nau Nau avrete tempo per riposarvi  e nuotare nel caldo Oceano Pacifico.

Spiaggi all'isola di Pasqua

3° giorno: Rapa Nui

Al mattino, farai una escursione sul vulcano spento Rano Kau. Lungo il percorso potrai apprezzare le viste panoramiche sull’intera isola e farai una breve sosta in un punto panoramico, da cui ammirare il lago nel cratere. Da lì ti dirigerai verso il villaggio cerimoniale noto come Orongo, dove conoscerai la sua storia, e quella del culto degli uomini uccelli.

Potrai  osservare diversi petroglifi. Successivamente  raggiungerai  Ahu Vinapu, che presenta un ahu con un’interessante muratura in pietra. L’ ultima tappa della mattinata prima di tornare in hotel, sarà una grotta, dove ammirare interessanti dipinti murali.

Nel pomeriggio raggiungerai Ahu Akivi che presenta sette moai ricostruiti nell’entroterra. La leggenda dice che queste statue rappresentino i sette esploratori che furono inviati a Rapa Nui dal defunto re Hotu Matua. Da lì proseguirai per Hanga Poukura, uno straordinario ahu ,dove si trovano un numero di statue moai cadute.

Successivamente, visiterai l’importante cava di Puna Pau, il luogo in cui si scolpivano i pukao, chignon a forma di cuffia che si trovano sulla testa delle statue.
L’ultima visita della giornata sarà il sito cerimoniale di Tahai.

Moai at Ahu Ko Te Riku in Tahat Archaeological Complex Easter Island, Chile

4° giorno: Rapa Nui – Santiago del Cile

Dopo colazione, sarai accompagnata/o all’aeroporto per il volo di ritorno a Santiago del Cile o  per proseguire verso Tahiti.

Scopri le destinazioni

Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.

È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.

👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura

Scopri la mia collana di 13 E-book

Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-)   ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.

I vari Ebook che la compongono non hanno la pretesa di essere una guida; su Amazon o Apple Book (dove puoi ottenere i miei Ebook), in libreria o nelle biblioteche troverai sicuramente dei testi indispensabili da questo punto di vista. I miei Ebook sono un percorso di avvicinamento a un Paese. Ho cercato di creare uno strumento agile, con cui orientarti e iniziare a farti conoscere quella che potrebbe diventare una tua prossima destinazione di viaggio.
 
Come vedrai, il testo contiene moltissimi link a post del mio blog o al mio canale YouTube per approfondire un determinato tema o uno specifico argomento. Ogni tuo suggerimento per migliorare la collana sarà più che gradito. Buona lettura!

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email