Esplorare Puerto Viejo e la costa caraibica della Costa Rica significa immergersi in un mondo di ricchezze naturali e culturali che vanno ben oltre le bellissime spiagge.
Da Puerto Viejo a Cahuita, questa fascia costiera offre non solo un paradiso per gli amanti del sole e del mare, ma anche una finestra su una storia affascinante e una cultura vibrante. Se ti stai chiedendo cosa vedere in Costa Rica, la costa caraibica dovrebbe sicuramente essere nella tua lista.
La storia della regione inizia con l’arrivo di Cristoforo Colombo nel 1502, il che la rende un luogo di significato storico.
Oltre a questo, il contributo della costruzione del porto di Limon e della ferrovia che collega alla capitale San José ha trasformato radicalmente la regione, attirando un mix di persone in cerca di opportunità, dalle Indie Occidentali e oltre.
Questi eventi hanno lasciato un’impronta indelebile sulla cultura della regione, creando un ricco tessuto di influenze afro-caraibiche, spagnole e indigene.
Oggi, Puerto Viejo non è solo rinomato per il suo spirito raggae e le tradizioni culinarie locali, ma anche per essere un crogiolo di culture, dove le tradizioni si fondono in un vivace esempio di coesistenza e celebrazione della diversità. Playa Blanca e Playa Chiquita, tra le spiagge più famose della Costa Rica, offrono non solo bellezze naturali ma anche opportunità per immergersi nella natura e nella cultura locale.
Se sei alla ricerca di una destinazione che offre tanto per la vista quanto per l’anima, la costa caraibica della Costa Rica è un luogo dove la storia, la cultura e le meraviglie naturali si incontrano, rendendola una delle esperienze più ricche e immersive per ogni viaggiatore.
Non perderti poi il vicino Parco nazionale Tortuguero!
Leggi il mio post su Puerto Viejo e la costa caraibica >>
E INOLTRE….
SCOPRI LE PIU’ BELLE SPIAGGE DELLA COSTA RICA >>
SCOPRI I PIU’ BEI PARCHI DELLA COSTA RICA >>
SCOPRI COSA PUOI FARE IN COSTA RICA >>
SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>