Tour Foresta Amazzonica del Perù | Dove si trova e costo viaggio

Perù

Tipo di Tour

Durata

4 giorni

Età consigliata

7+

Descrizione

Vuoi completare il tuo viaggio in Perù conoscendo l’Amazzonia, la  foresta tropicale più grande del Pianeta? E’ facilmente raggiungibile con un volo da Lima o da Cusco. Ci sono tre posti principali in cui potrai esplorarla: il Parco nazionale Manu, la Riserva nazionale di Tambopata e la Riserva naturale Pacaya-Samiria.

Il programma che ti propongo è incentrato sulla visita in Amazzonia ( uno dei 39 imperdibili posti del Perù che consiglio di visitare), della Riserva nazionale di Tambopata, nella regione Madre de Dios, nel sudest del Perù, al confine con la Bolivia, una delle zone al mondo più ricche di biodiversità.

Qui potrai ammirare lontre giganti, pappagalli, tucani, alberi giganti, scimmie scoiattolo, urlatrici e cappuccino e vari uccelli, in particolare l’hoatzin, i martin pescatori e l’aninga, conosciuto come “Uccello serpente”. Al lodge, in cui sarai ospitata/o, ti attenderanno delle splendide amache per rilassarti e su cui ripensare alle emozioni vissute nel corso della giornata!

Se ti interessa invece esplorare il Parco nazionale Manu o la Riserva naturale Pacaya-Samiria, chiedimelo!

Per conoscere la quota e sapere cosa include, clicca qui

Programma di Viaggio

1° giorno: Puerto Maldonado – Jungle Lodge.

Arriverai  e sarai accolta/o all’aeroporto di Puerto Maldonado e, successivamente ti imbarcherai nel porto “Puerto de Capitanía” sulla lancia che ti condurrà al Lodge, dopo 40 minuti di navigazione sul fiume Madre de Dios.

All’arrivo ti aspetterà una rinfrescante bevanda di frutta stagionale. Seguirà il pranzo e un po’ di relax sino alla prima escursione per il primo contatto con la foresta pluviale per la scoperta e la conoscenza di alberi tropicali, piante medicinali e della natura esuberante della riserva, un’area di 60 ettari nell’Amazzonia. La durata di questa escursione è di 2-3 ore.

Ritornata/o al Lodge, relax presso la piscina o nelle amache sulla terrazza del bungalow, assaporando un cocktail esotico presso il bar, godendoti un massaggio rilassante. In alternativa potrai  andare verso il fiume per vedere un fantastico  tramonto.

Prima di cena sarà effettuato un incredibile “Caiman Safari”, una escursione notturna  in barca per osservare i caimani e, con un po’ di fortuna altri animali che popolano la riva del fiume.

Ceiba gigante con turista

2° giorno: Programma Jungle Lodge

Dopo la prima colazione,  navigherai sul fiume Madre de Dios, per raggiungere il lago Sandoval. Dopo una passeggiata di 3 km attraverso una esuberante vegetazione, entrerai nella Riserva Nazionale di Tambopata, dove ammirerai alberi giganti, scimmie scoiattolo, urlatrici e cappuccino)e vari uccelli, in particolare l’hoatzin, martin pescatori e l’aninga, conosciuto come “Uccello serpente”.

Una volta ritornati sul Lago Sandoval, andrai alla ricerca delle lontre giganti, caimani, piraña e vari uccelli. La giornata proseguirà nell’Isola della Scimmie, dove vivono 5 specie di primati. Rientrerai al lodge per il pranzo.

Nel pomeriggio ti attende una nuova escursione, questa volta per raggiungere e salire su due torri di avvistamento di Corto Maltes Amazonia, che raggiungono un’altezza di 20 e 42 metri. Sono progettate per il birdwatching e l’osservazione di altre specie animali, ma da qui potrai  ammirare, anche, degli incredibili tramonti amazzonici. Prima di cena avrai  tempo libero a disposizione per rilassarti.

Tartarughe d'acqua dolce

3°giorno: Programma Jungle Lodge

Oggi ci sarà una nuova escursione lungo il fiume, per raggiungere una tipica fattoria locale di proprietà di una famiglia che coltiva diverse specie di piante.  Gusterai diversi tipi di frutta tropicale stagionale e altri prodotti. Successivamente  la famiglia ti spiegherà alcune delle sue attività  tradizionali tra cui la pesca, la caccia e l’artigianato, tramandate dai loro antenati.

Scoprirai così  alcuni prodotti naturali che svolgono un ruolo importante nella vita quotidiana della famiglia e conoscerai come vengono utilizzati per la produzione di strumenti e ornamenti, nella costruzione delle abitazioni, nella creazione di capi di abbigliamento. La visita termina con un pranzo all’aperto, un’esperienza davvero unica!

Colibrì

4°giorno:  Junle Lodge – Birdwatching – Puerto Maldonado

Hai mai visto dei pappagalli mangiare della terra? Li vedrai questa mattina, durante una escursione di bird watching all’alba, per osservare  alcune specie di pappagalli nutrirsi di un particolare tipo di argilla.  In questo modo assorbono alcuni elementi  minerali fondamentali per la regolazione del loro metabolismo. Tornati al lodge, ti verrà servita la colazione.

In seguito rientrerai a Puerto Maldonado. Una volta arrivati, ti potrai immergere nel  mercato locale, dove la popolazione si rifornisce di cibo e di  altri prodotti; conoscerai così  ancora di più gli stili di vita locali. Verrai poi accompagnata/o all’aeroporto per il check in del volo.

pappagalli-che-mangiano-argilla

Scopri le destinazioni

Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.

È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.

👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura

Scopri la mia collana di 13 E-book

Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-)   ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.

I vari Ebook che la compongono non hanno la pretesa di essere una guida; su Amazon o Apple Book (dove puoi ottenere i miei Ebook), in libreria o nelle biblioteche troverai sicuramente dei testi indispensabili da questo punto di vista. I miei Ebook sono un percorso di avvicinamento a un Paese. Ho cercato di creare uno strumento agile, con cui orientarti e iniziare a farti conoscere quella che potrebbe diventare una tua prossima destinazione di viaggio.
 
Come vedrai, il testo contiene moltissimi link a post del mio blog o al mio canale YouTube per approfondire un determinato tema o uno specifico argomento. Ogni tuo suggerimento per migliorare la collana sarà più che gradito. Buona lettura!

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email