Descrizione
Scopri le parti più affascinanti di un’isola avvolgente, ricca di umanità seducente e natura spettacolare. Assapora il caffè o osserva le volute di fumo di un sigaro cubano, accompagnate da una gestualità lenta e rilassata.
Da Santiago de Cuba a L’Avana, passando per Bayamo e Camagüey, ti immergerai nella bellezza di Trinidad. A metà del tour, inizierai a comprendere la vera essenza di Cuba. Attraverserai luoghi dove la natura si manifesta in tutta la sua forza, e dove l’opera dell’uomo non ha alterato la bellezza eterna di questi paesaggi.
Ti renderai conto che questo viaggio è molto più di una semplice vacanza ai Caraibi; ti sentirai trasportato indietro nel tempo, negli anni ’50.
L’itinerario può essere personalizzato aggiungendo un soggiorno balneare nelle località più belle di Cuba, come Cayo Largo, Cayo Levisa, Cayo Santa Maria e Varadero, oppure trascorrendo qualche giorno in più nella splendida capitale, L’Avana, per assaporare appieno il sapore di Cuba.
È possibile anche effettuare un’escursione facoltativa in giornata da L’Avana verso Pinar del Río e la Valle di Viñales per ammirare le Montagne Panettone o il Murales della Preistoria.
Questo tour individuale richiede un minimo di 2 persone per la partenza.
Per conoscere la quota e sapere cosa include, clicca qui
Programma di Viaggio
1° giorno: Santiago
Benvenuto a Santiago de Cuba, una delle città più affascinanti e storiche di Cuba!
Dopo l’arrivo all’aeroporto di Santiago o Holguín, sarai accolto e trasferito in hotel.
Santiago è famosa per il suo vibrante mix culturale e musicale, essendo la culla della musica “Son” e della Rivoluzione Cubana.
Questa serata è perfetta per iniziare ad esplorare i dintorni o per rilassarti in preparazione dei giorni ricchi di scoperte che ti attendono.
👉 Leggi il mio post “Santiago de Cuba: cosa vedere” >>
2° giorno: Santiago
Inizierai il tour di Santiago dalla storica Caserma Moncada, che fu il teatro dell’assalto guidato da Fidel Castro nel 1953.
Proseguirai verso il Parco Céspedes, il cuore sociale e culturale della città, dove si trova anche la casa coloniale di Diego Velázquez, il più antico edificio di Cuba.
Non perdere il Museo della Pirateria, che racconta storie di pirati e corsari che infestavano i Caraibi.
Dopo un pranzo al ristorante El Morro, avrai il pomeriggio libero per esplorare ulteriormente o goderti la vista sulla baia.
3° giorno: Santiago de Cuba -Camaguey
Dopo colazione, ti dirigerai verso Bayamo, una delle città più antiche di Cuba, nota per il suo spirito ribelle.
Durante il viaggio, visiterai il Santuario della Vergine del Cobre, un luogo di pellegrinaggio famoso per le sue miracolose apparizioni.
A Bayamo, avrai tempo per esplorare la città e pranzare in un ristorante locale.
Proseguirai poi verso Camaguey, conosciuta per il suo intricato sistema di strade labirintiche, progettate per confondere i pirati.
Potrai scoprire questa affascinante città a tuo piacimento durante la serata.
👉 Leggi il mio post “Bayamo, Cuba: cosa vedere, cosa fare” >>
👉 Leggi il mio post su Camagüey >>
4° giorno: Camaguey-Trinidad
Dopo la colazione, il viaggio prosegue verso Trinidad, con una sosta a Ciego de Ávila per un tour panoramico.
A Sancti Spíritus, potrai vedere uno dei ponti più antichi di Cuba, il Puente Yayabo, costruito nel 1825.
Dopo un pranzo in città, continuerai verso la Valle de Los Ingenios, famosa per i suoi storici zuccherifici e per la Torre Manaca-Iznaga, che offre una vista spettacolare sulla valle.
Arriverai a Trinidad, una città coloniale perfettamente conservata, ideale per passeggiare e respirare l’atmosfera del passato.
👉 Leggi il mio post “Sancti Spiritus cosa vedere” >>
👉 Leggi il mio post su Trinidad >>
5° giorno: Trinidad-Cienfuegos
Inizierai la giornata con un tour a piedi di Trinidad, esplorando le sue stradine di ciottoli e visitando il Museo Romantico, situato in una dimora storica che ospita mobili d’epoca e opere d’arte.
Non mancherà una sosta al famoso Bar La Canchánchara per assaporare una bevanda tipica a base di rum, miele e lime.
Dopo il pranzo, ti dirigerai verso Cienfuegos, conosciuta come “La Perla del Sud”, per la sua architettura elegante e il suo spirito francese.
Potrai esplorare il centro città e il lungomare di Punta Gorda, un’area residenziale con bellissime ville coloniali.
6° giorno: Cienfuegos -Guama - Havana
Dopo colazione, esplorerai Cienfuegos, con visite ai luoghi principali come il Parque Martí e il Teatro Tomás Terry.
Successivamente, ti sposterai al Parco Naturale Montemar, con una visita al Villaggio Taino, una ricostruzione di un villaggio aborigeno che offre uno sguardo sulla vita precolombiana a Cuba.
Potrai anche visitare l’allevamento di coccodrilli, una delle attrazioni uniche del parco.
Dopo pranzo, il viaggio proseguirà verso L’Avana.
7° giorno: Avana
Oggi è dedicato alla scoperta della vibrante L'Avana.
Inizierai con una passeggiata nel centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, visitando le principali piazze come Plaza de la Catedral, Plaza de Armas e Plaza Vieja, ognuna con la sua storia unica e architettura affascinante.
Il pomeriggio sarà dedicato a una visita panoramica di luoghi iconici come il Capitolio, il Parque Central e la Plaza de la Revolución, dove potrai vedere i murales di Che Guevara e Camilo Cienfuegos.
👉 Leggi il mio post “L’Avana cosa vedere in 1 e 3 giorni” >>
8° giorno: Avana
Dopo colazione, avrai tempo per fare un’ultima passeggiata o per fare shopping di souvenir.
Potrai scegliere di proseguire il tuo viaggio verso una località balneare o di rientrare in Italia, portando con te ricordi indelebili di questa straordinaria avventura cubana.
Scopri di più
Scopri le destinazioni
Hai un sogno nel cassetto? Un’idea di viaggio da svilluppare? Un preventivo da chiedere?
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista, tra l’altro, del Corriere della Sera, per cui ho scritto più di 700 articoli per le sue pagine scientifiche.
È stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 580 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me l’America Latina.
👉 Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Recensioni di viaggio
Recensioni TrustPilot
Leggi su Trust Pilot le recensioni su Evolution Travel, il tour operator/agenzia viaggio numero 1 in Italia per la soddisfazione dei clienti >>
Ecco i 12 Perchè
il tuo viaggio in Centro e Sud America sarà unico e su misura
- Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio.
- Perché potrai contare sulla mia esperienza. Da 30 anni lavoro con passione nel Turismo e sono Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio.
- Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare.
- Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività.
- Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
- Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto.
- Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour.
- Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio.
- Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore.
- Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive dell'Unione Europea che tutelano i diritti dei viaggiatori e regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
- Perchè, contrariamente a chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
- Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 13 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te e che potrai trovare nel mio Blog.
Scopri la mia collana di 13 E-book
Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-) ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.